10 motivi per dire no alla metro e si al bene comune

man

 

1.E’ una tranvia su rotaie: rumorosa, fortemente impattante e tecnologicamente superata. La prova: Bolzano utilizza da anni mezzi ad idrogeno a emissione zero.

2.Impossibile rientro dei costi. sono stati ipotizzati 40.000 passeggeri al giorno pari a tutti gli abitanti della sola città di Rende.

3.Mantenerla costa 3 milioni di euro l’anno. La pagheremo tutti solo aumentando le tasse.

4.Per almeno 6 anni, questo il tempo previsto per ultimare i lavori, avremo viabilità ridotta e conseguente traffico impazzito su tutta la rete stradale limitrofa.

5.miglioramento nel trasporto   pubblico.   Troppo tempo per   compiere   il tragitto, non viaggia su corsie preferenziali. Aumenta traffico e inquinamento.

6.Enorme spreco di fondi pubblici. 10 milioni di euro spesi per il viale G. Mancini. Ora si spendono 160 milioni di euro per rimettere un treno dove era prima.

7.Il centro città sarà irraggiungibile per gran parte dei cittadini. Verranno chiuse viale G. Mancini, via XXIV maggio. Disagi già percepiti come una barriera.

8.Questo servizio risulta periferico alla città. per prendere la tranvia devi prendere l'auto da quasi tutti i quartieri.

9.Ci sono soluzioni per rispettare ambiente e cittadini. esiste già un tracciato perfettamente funzionante: quello delle Ferrovie della Calabria.

10.Non porta posti di lavoro. hanno vinto la gara di appalto le coop del nord e la tranvia taglierà posti di lavoro per le altre aziende di trasporto.

 

per tutti quesiti motivi il sindaco di Cosenza, oggi tra i promotori della tranvia, in campagna elettorale ha firmato per dire no alla metro.

 

 

Movimento NOI - Buongiorno Cosenza

Cerca

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione su di esso . I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per saperne di più sui cookies che utilizziamo e come cancellarli, vedi la nostra politica sulla privacy.

  Accetto i cookies da questo sito.
EU Cookie Directive Module Information