Scelta Civica Calabria: “Avanti con Cittadini Italiani per essere protagonisti alle amministrative del 2016

scelta civicaAlle amministrative della primavera del 2016, Scelta Civica intende essere presente in tutte le grandi città chiamate a rinnovare le proprie amministrazioni e in quanti più comuni medi e piccoli possibile, ed intende farlo con un simbolo ed un nome nuovi. Miriamo, infatti, ad aggregare oltre il nostro perimetro tutti coloro i quali decideranno di sposare una visione condivisa della politica e del paese basata su competenza, impegno civile, responsabilità, europeismo maturo, legalità e trasparenza, lotta agli sprechi e alle inefficienze. La formula che riteniamo più corretta per dare vita ad un progetto aperto e contendibile da parte di tutti coloro che vorranno apportarvi energie, idee, entusiasmo, è quella di Cittadini italiani.

E’ questo il senso della tappa in Calabria del segretario nazionale di Scelta Civica e sottosegretario all’Economia, Enrico Zanetti, che insieme al coordinatore regionale di Scelta Civica Calabria, Sergio Nucci, ha incontrato militanti del partito e cittadini di diverse città della Regione.

In un contesto di perduranti difficoltà economiche, sociali e produttive e in un quadro politico segnato dalla presenza sempre più preoccupante di forze irresponsabili ed estremiste da un lato, e di partiti autoreferenziali bloccati dalle loro divisioni interne dall’altro, Scelta Civica  vuole farsi portavoce del popolo degli outsider  - giovani, donne, imprenditori, amministratori locali onesti e capaci – e di tutti quei cittadini perbene che, nonostante le risposte spesso deludenti di una politica non sempre all’altezza, credono valga ancora la pena vivere, lavorare, pagare le tasse e anche votare nel nostro Paese.

Il buongoverno delle città e del Paese, al quale vogliamo contribuire in modo significativo, dovrà poggiare su un rinnovato ceto politico, integerrimo dal punto di vista dell’etica pubblica e della legalità ed in grado di elaborare e attuare, superando resistenze e conservatorismi che sempre si annidano nelle stagioni riformatrici, proposte programmatiche credibili e innovative tali da sconfiggere,  in Italia così come in Europa, i ribellismi sterili e le ricette populistiche e non fruttuose.